Potatore a catena `Puma` di Campagnola - Video

0
Il potatore elettromeccanico a catena Puma è potente, leggero, estremamente veloce e silenzioso. Si utilizza con impugnatura manuale o montato su asta di prolunga dedicata, fissa (170 cm) o telescopica ( 140-200 cm o 180-240 cm) , per la potatura di qualsiasi tipo di pianta. Ora disponibile con barra da 8' e catena da ¼', lubrificate automaticamente mediante pompa a membrana, verrà presto presentato anche con barra da 10' e barra 'Carving'. Dotato di un motore brushless, può essere alimentato o dalla batteria al litio Energy Day da 16.8 V, o da una comune batteria al piombo da 12 V (100 Ampere/ora), utilizzando l'apposito convertitore ed il cavo da 10 m. In entrambe le soluzioni di batteria ha un'autonomia di circa 8 ore, permettendo all'operatore di effettuare più o meno 1000 tagli di 8/10 cm di diametro. Il numero dei tagli è un dato indicativo, condizionato dal tipo di legno, dalla sezione dei rami e dalle modalità di impiego.
Puma è fornito sia di tutti dispositivi di sicurezza richiesti dalle normative vigenti, quali ad es. il freno inerziale, che provoca il blocco istantaneo della catena, e la sicura attiva ad inserimento automatico, per impedire avviamenti involontari dell'attrezzo, sia di tre dispositivi di protezione integrati, che si attivano automaticamente in caso di:
1) inversione dei poli nel collegamento del cavo di alimentazione con la batteria;
2) surriscaldamento del motore;
3) eccessivo assorbimento di corrente.
Quando, ad esempio l'operatore esercita un'eccessiva pressione durante il taglio, la velocità della catena diminuisce, ed il led luminoso lampeggia con luce rossa. A questo punto l'operatore, avvisato, diminuisce la pressione, allora il led si illumina di luce verde, e la velocità della catena automaticamente torna ad essere quella massima, consentendo di ultimare il taglio senza rischi né al motore né all'elettronica.

Customer comments

No comments were found for Potatore a catena `Puma` di Campagnola - Video. Be the first to comment!