De Cloet srl

Inter Row Weeding Ridger Video

0
Sarchiatura interfilare

Operazione importante nelle coltivazioni intensive è la sarchiatura interfilare, ossia il rimescolamento dello strato superficiale dell'interfila. Lo scopo principale di quest'operazione è quello di eliminare le erbe infestanti, di favorire l'ossigenazione del terreno e la penetrazione del calore solare all'interno di esso.

Rincalzatore rotante

Il rincalzatore rotante De Cloet è in grado di operare ad una velocità massima di 6 Km/h in qualsiasi tipo di terreno e di coltivazioni, lasciando la pianta ben rincalzata con terreno soffice e definendo il solco a sezione trapezoidale, cosa estremamente importante per i successivi passaggi della macchina raccoglitrice.
Montando lo spandiconcime la macchina è in grado di effettuare l'operazione di concimazione interfilare, depositando il concime in prossimità della coclea, consentendo la perfetta miscelazione con il terreno e la precisa distribuzione vicino alla pianta. La qunatità di concime viene regolata per mezzo di un computer.

Caratteristiche tecniche

Telaio costruito in acciaio tubulare opportunamente dimensionato, resistente ed elastico. Le appendici laterali di destra e sinistra sono sollevabili per mezzo di martinetti, riducendo così la lunghezza della sagoma e rendendolo conforme per i trasferimenti su strada secondo il codice stradale (massimo 2.50 metri di larghezza).
Rotore formato da utensili a coclea montato su cuscinetti auto allineati a triplice protezione delle particelle abrasive.

Customer comments

No comments were found for Inter Row Weeding Ridger Video. Be the first to comment!